Lorenzo Battistutta

Lorenzo Battistutta è prima di tutto un uomo che si è posto delle domande e che non si è accontentato di risposte vaghe o teorie poco applicabili alla realtà. Per anni ha studiato, ricercato e soprattutto osservato le dinamiche relazionali e non solo.

Partendo dagli studi di psicologia classici, si è subito trovato di fronte ai limiti della teoria di fronte alla realtà e, su alcuni temi, quali appunto la coppia per esempio, non riusciva a capacitarsi del perchè due persone pur amandosi si trovassero di fronte alla scelta di separarsi per esasperazione. Così ha continuato a cercare e ha seguito gli studi sull’Enneagramma con Claudio Naranjo, le costellazioni familiari di Bert Hellinger, lo studio dell’Etica o del Dharma con Charles Berner e ha proseguito anche la propria ricerca personale basata su 30 anni di osservazione e relazione diretta e pratica con le persone, da cui ha tratto ed elaborato lui stesso delle risposte.

A Udine, sua città natale, ha fondato ALIGEN che vuole essere una scuola che riporta al centro della formazione lo studio dell’ETICA e delle DINAMICHE RELAZIONALI con lo scopo di liberare i propri talenti e le proprie abilità, riportare i sogni al centro della vita e creare un progetto di relazioni costruttivo e appagante che rende ogni cosa possibile.

Tiene corsi da più di 20 anni in tutto il Friuli e, finalmente, dall’anno scorso è arrivato anche qui da noi!

Noi ci crediamo molto in questo progetto e nei contenuti proposti, perchè sperimentandoli nella nostra vita stiamo vedendo che funzionano, e che davvero fanno la differenza!

Crediamo quindi che Lorenzo Battistutta sia “UN DONO DA CONDIVIDERE”.